Suggerimenti per vendere meglio i diamanti sintetici

LaBrilliante condivide 7 consigli per vendere meglio i diamanti sintetici

Solo qualche anno fa era impossibile immaginare quanto grande sarebbe divanda per i diamanti sintetici. Oltre la metà dei gioiellieri negli Stati Uniti sta ora vendendo gemme sintetiche nei loro negozi, e questa cifra è in costante aumento. Tuttavia, alcuni rivenditori non hanno ancora deciso se iniziare o meno ad offrire i diamanti sintetici ai loro clienti. Hanno paura di disturbare le vendite dei diamanti estratti e questa paura talvolta è basata sulla mancanza di esperienza nel lavorare con questo tipo di prodotto. LaBrilliante ha ideato dei consigli per aiutarti a iniziare senza problemi con la sezione di diamanti sintetici della tua attività o per aumentare le vendite delle pietre create in laboratorio.

Mostra i vantaggi

Se metti un diamante proveniente dalla Terra accanto a uno proveniente da un laboratorio, nessuno noterà la differenza. La brillantezza delle due splendide pietre catturerà l'attenzione. Dovrai approfondire con il tuo cliente per mostrare le qualità uniche di ciascuno. Mentre i diamanti estratti mantengono il loro valore e possono essere una scelta eccellente per le persone che desiderano fare una spesa consistente per un acquisto di classe, i diamanti sintetici sono una scelta migliore per le persone che cercano gioielli più accessibili e sostenibili. Promuovi il diamante estratto come un oggetto storico unico e il diamante sintetico come una scelta ecologica ed etica. Mostra la resistenza di entrambi i tipi di diamanti e lascia che il cliente scelga tra loro.

Non diversificare il prodotto

Mentre alcune persone potrebbero pensare che i diamanti sintetici siano fatti esclusivamente per i gioielli di moda, questo è lontano dalla realtà. Sempre più marchi di lusso stanno integrando gemme sintetiche nei loro design, come Tag Heuer. Secondo LUXUO, sia Cartier che Bvlgari stanno valutando di fare lo stesso. I diamanti sintetici possono essere utilizzati per un pezzo di lusso unico nel suo genere o per un paio di semplici orecchini, proprio come i diamanti estratti. Tutto dipende dal design. Secondo Sustainable Brands, "Il lusso non deve essere costoso, è unico, è ciò che ti fa sentire bene ed è buono per l'ambiente". Non diversificare il tuo prodotto e sii pronto per qualsiasi tipo di richiesta.

Diversifica il cliente

Non c'è bisogno di diversificare il prodotto, ma è necessario comprendere il cliente. Devi capire cosa sta cercando esattamente il tuo cliente, quale budget ha e quali sono i suoi valori. Questa è la chiave per vendere con successo sia diamanti estratti che sintetici nel tuo negozio. Offri più pietre sintetiche ai giovani acquirenti e vendi diamanti estratti a un pubblico più tradizionale che ha i soldi da spendere.

Investi nella qualità

Con la crescita della domanda di diamanti sintetici, cresce anche l'offerta. Il numero di gioiellieri che orientano la loro attività verso i diamanti sintetici o che li includono nel loro assortimento sta aumentando di giorno in giorno. Come puoi distinguerti? Trova un fornitore affidabile di prodotti di alta qualità. Proprio come i diamanti estratti, non tutti i diamanti sintetici sono perfetti. Alcuni hanno una sfumatura gialla, marrone, grigia o blu. Alcuni hanno inclusioni evidenti. E la cosa più importante è che alcuni diamanti sintetici non sono tagliati e lucidati secondo gli standard di proporzioni eccellenti. La varietà nella qualità dei diamanti sintetici da diversi fornitori è ampia quanto quella dei fornitori delle pietre estratte. Avendo solo diamanti di alta qualità per quanto riguarda taglio, colore e purezza, mostrerai ai tuoi clienti quanto sia importante per te offrire loro le pietre più splendide.

Educa il tuo cliente

Negli anni, i clienti sono diventati significativamente più consapevoli dei diamanti sintetici, ma ci sono ancora molte cose che potrebbero non capire o che potrebbero confondere. Un gioielliere deve essere un esperto. Spiega loro la differenza tra diamanti estratti e sintetici, tra i metodi HPHT e CVD e la differenza nei risultati prima di lasciarli acquistare. Lasciali istruirsi e prendere una decisione informata. Lo apprezzeranno e torneranno sicuramente nel tuo negozio per ulteriori acquisti.

Sii creativo

Crea pezzi unici con diamanti speciali che attireranno sicuramente nuovi clienti. Mentre un semplice anello solitario con taglio brillante rotondo rimarrà sempre un classico elegante, non dovresti aver paura di osare. Usa più diamanti sintetici colorati, forme uniche o tagli particolari per la pietra centrale. Con le gemme sintetiche, puoi trovare opzioni più insolite che metteranno alla prova l'immaginazione di chiunque. Non limitarti a ciò che è stato venduto in passato, crea gioielli che venderai in futuro.

Ascolta il tuo cliente

Se potessimo darti un solo consiglio, questo sarebbe quello. I clienti vengono nel tuo negozio per un pezzo di gioielleria, sì. Ma sono lì anche per farsi ascoltare. Non costringerli ad acquistare qualcosa. Scopri di cosa hanno davvero bisogno e concediglielo. Che si tratti di un diamante estratto o sintetico, è una scelta del cliente. Permettendo loro di scegliere, aumenterai le vendite in entrambe le categorie.

LaBrilliante è qui per aiutarti. Forniamo diamanti sintetici di alta qualità e molto richiesti, oltre a pietre uniche e rare. Colori e forme fantasiose, tagli rari, diamanti da 10 carati, diamanti più piccoli e altro ancora. Ottieni diamanti sintetici della migliore qualità al prezzo all'ingrosso.